La Produzione di Panpolpetta

Il nostro laboratorio

Le materie prime

Scegliamo e utilizziamo solo materie prime di qualità e alta digeribilità, con zero conservanti e zero coloranti. Selezioniamo ingredienti sempre freschi perché il benessere e la salute del cliente sono per noi al primo posto. L’identità del prodotto Panpolpetta rispecchia la sua genuinità, per questo i nostri fornitori sono accuratamente selezionati affinchè la filiera di produzione sia chiara. Creiamo un prodotto ottimale per soddisfare le aspettative di genuinità e di bontà dei nostri clienti.

 

 

• Ricerchiamo i nostri fornitori di materie prime all’interno del mercato italiano.
• Crediamo nel concetto di qualità, pilastro su cui si fonda tutto il nostro lavoro.
• Gli abbinamenti dei diversi ingredienti, sono ideati e studiati dal nostro chef Vincenzo Cammerucci, che con lo staff del reparto ricerca e sviluppo di P.Italy, ha dato vita ad un menù di polpette, che spazia tra proposte in umido e fritte.
• Sensibili al piacere del palato, abbiamo proposte a base di carne (quali pollo, tacchino, agnello, vitello e maiale) e di pesce (salmone e merluzzo) e anche vegetariane.
• Le nostre polpette mantengono la forma, l’artigianalità, la qualità del made in Italy, grazie ad un’accurata scelta degli ingredienti con un’alta percentuale di materia prima pregiata.
• Le nostre carni provengono dal territorio italiano e selezioniamo con estrema cura il pesce e le verdure che utilizziamo per le nostre proposte.
• Ogni ingrediente rimanda alle nostre origini, simboleggia chi siamo e cosa rappresentiamo: un’idea di street food di alto livello.
• Non adoperiamo conservanti, coloranti e Ogm.

 

Nel Laboratorio di San Clemente – Rimini:


Al servizio della qualità Panpolpetta
Lo Chef Cammerucci è responsabile del controllo del ciclo produttivo di Panpolpetta nel nostro laboratorio di produzione P.Italy, la policy aziendale impone che il prodotto sia sempre di qualità e raggiunga il locale di destinazione senza subire ulteriori manipolazioni.

Tre fasi principali:

1. Preparazione, cottura e congelamento
2. Trasporto con corrieri specializzati
3. Scongelamento sul punto vendita e preparazione per la vendita al cliente.
Ogni criticità in fase di preparazione è ridotta al minimo e la possibilità di errore da parte del personale meno esperto è azzerata poiché il prodotto necessita semplicemente di essere rigenerato.

 

Preparazione nel laboratorio P.Italy di Panpolpetta

Dall’accurato controllo delle merci in arrivo, si procede alla macinazione ed alla creazione dell’impasto (carne, sale, pepe, odori) che riposa per qualche ora in cella positiva. Segue il passaggio nella polpettatrice, che trasforma l’impasto in palline del diametro di 2,7 cm. Per ottenere il miglior risultato, prima della cottura in umido con la salsa, si procede con la rosolatura in forno, che crea la crosticina sulla parte esterna della polpetta e mantiene la parte più umida all’interno.
Le polpette, leggermente oliate, vengono infornate per 5 minuti ad altissima temperatura su delle placche speciali a rete così che il calore le avvolga uniformemente.
Una volta sfornate la cottura termina in umido con la salsa in brasiera. Al raffreddamento le polpette sono messe sottovuoto in buste resistenti ad alta temperatura (60 palline a busta) per l’ultima fase del processo produttivo: la sterilizzazione. Si ritorna in forno per 45 minuti a 80 gradi a vapore, così da eliminare ogni possibile carica batterica. Successivamente vengono etichettate ed infine abbattute a -40°. Segue il confezionamento per il trasporto in confezioni da 5 buste personalizzate Panpolpetta.
Per piccoli quantitativi e/o preparazioni casalinghe si possono saltare in padella per un risultato più gustoso!